![]() |
محادثات مهمة
A SCUOLA In classe Prof Perosi: Buongiorno ragazzi! Entrate e sedetevi, per favore Ragazzi: Buongiorno prof Prof Perosi: Sara, chiudi la porta per favore. Michele e Giovanni, voi aprite le finestre Omar: Professore, dove posso sedermi Prof Perosi: C’è un posto vicino a Giovanni. Siediti là. Loro si siedono in fondo. Prendete il libro di italiano, il quaderno e una penna Anna e Fatima: Prof, noi non abbiamo il quaderno, abbiamo solo il libro Omar: Prima di cominciare, prof, posso andare in bagno Prof Perosi: si tu puoi uscire. Noi ti aspettiamo AL SUPERMERCATO Fatima: Ciao Omar, anche tu sei qui Omar: Ciao Fatima, buongiorno signora. Devo comprare qualcosa per mia madre Fatima: Noi compriamo le cose per tutta la settimana. Prendiamo: il pane, il latte, i biscotti, la carne e il pesce, la frutta, la verdura, le uova, e oggi forse, anche bibite e dolci Omar: I dolci mi piacciono tanto! Ma io oggi compro solo il riso, la pasta e l’acqua minerale Hanane: Fatima, andiamo perché è tardi e tua sorella è a casa da sola Omar: Faccio anch’io la spesa con voi e poi torniamo a casa insieme A CASA DI FATIMA Sara: Ciao Fatima, sono qua Fatima: Entra Sara, siediti sul divano. Ti presento subito la mia famiglia: questa è mia madre Hanane Hanane: Ciao Sara, come va? So che sei in classe con mia figlia. Sara: si è appena arrivata, ma già siamo amiche Fatima: Lei è mia sorella Jasmine, ha 8 anni Jasmine: Ciao Sara Sara: Fatima, hai altri fratelli o sorelle Fatima: si,ho un fratello di 20 anni che si chiama Ahmed Ora è al lavoro con mio padre Hanane: E voi Sara, quanti siete in famiglia Sara: Noi siamo in tre: mio padre, mia madre e io sono figlia unica Fatima: Sara, andiamo in camera mia; qui in soggiorno non possiamo studiare. Abbiamo molte cose da fare per domani: prima leggiamo la pagina di antologia, poi scriviamo la lettera in inglese Hanane: Prendiamo un the prima di iniziare Sara: si ,grazie: mi piace il vostro the Hanane: Allora vado in cucina a prepararlo Sara: Io intanto posso andare in bagno? Dov’è Fatima: E’ qui a destra, vicino alla camera da letto la traduzione : In classe Entrate e sedetevi أدخلوا وإجلسوا chiudi la porta per favore أقفلي الباب من فضلك dove posso sedermi أين يمكن أن أجلس noi non abbiamo il quaderno, abbiamo solo il libro ليس عندنا الكتاب عندنا فقط الدفتر Prima di cominciare, prof, posso andare in bagno? هل يمكنني الذهاب إلى المرحاض قبل بدأ الدرس Noi ti aspettiamo ننتظرك |
مشكور اخي على مجهودك جزاك الله كل الخير وبارك فيك |
|
شكرا جزيييييييييييييييييييييلا
|
رد: محادثات مهمة
grazieeeeeeeee
|
| الساعة الآن 10:17 PM بتوقيت مسقط |